Go to Top

Privacy

Privacy Policy

Aggiornata al 24 maggio 2018

La privacy degli utenti è molto importante per Marketing & Trade, per questo lo studio desidera comunicare con la presente Informativa le modalità con le quali raccoglie e usa le informazioni che riguardano i propri utenti.

Informativa ex art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati personali (GDPR) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali raccolti presso l’Interessato.

 

Legenda

Sito di Marketing & Trade” o “Sito”: con questi termini si intende il seguente sito web realizzato da Marketing & Trade S.R.L., di cui Marketing & Trade S.R.L. è responsabile, ai quali si riferisce la presente informativa: www.marketingtrade.it

 

Indice

1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento
2. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD” o “DPO”)
3. Finalità e base giuridica del trattamento
4. Destinatari dei dati personali
5. Trasferimento dati a Paesi Terzi
6. Periodo di conservazione dei dati
7. Diritti dell’Interessato
8. Comunicazione e conferimento di dati
9. Modifiche alla politica sulla privacy di Marketing & Trade
10. Domande e feedback
11. Cookie

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati è Marketing & Trade S.R.L., con sede legale in Milano, Corso di Porta Ticinese 60, P.IVA 11704270153 e C.F. 02159830120 email: privacy@marketingtrade.it, (di seguito “Marketing & Trade”), studio di consulenza e concepting di retail design, autore di progetti promossi con i marchi e i nomi di ReD, Sign, 4F / 4Food, Cambiamente, Pillole, NRC / New Retail Concept.

 

  1. Dati di contatto del Responsabile della Protezione dei Dati (“RPD”/ “DPO”)

Il RPD designato da Marketing & Trade S.r.l., il quale rappresenterà il punto di contatto per gli Interessati, è raggiungibile attraverso i seguenti canali di contatto:
– e-mail: privacy@marketingtrade.it;
– telefono: +390289402219;
– posta: Marketing & Trade srl, Corso di Porta Ticinese 60, 20123 Milano, C.A. responsabile RPD.

 

  1. Finalità e base giuridica del trattamento

I dati personali dell’utente verranno trattati per le seguenti finalità:

a) prestazione dei servizi richiesti dall’utente attraverso la relativa sezione del sito web di riferimento:
– rispondere alle richieste dell’utente;
– fornire e gestire i servizi richiesti dall’utente;
– sviluppare, personalizzare e migliorare i servizi, in base alle preferenze, esperienze e difficoltà comuni o personali dei visitatori e degli utenti;
– fornire agli utenti assistenza alla clientela e supporto tecnico continui;
– ottemperare agli obblighi di legge;

b) marketing diretto e indiretto relativo ai progetti promossi:
– inviare Newsletter;

– inviare inviti ad eventi e convegni, direttamente organizzati o di cui Marketing & Trade è partner;

– inviare l’approfondimento “Pillole”;

Il trattamento di cui alla lettera a) è necessario alla prestazione del servizio richiesto dall’utente, mentre il trattamento di cui alla lettera b) richiede il suo consenso espresso.

Si precisa che l’attività di marketing diretto (svolta da Marketing & Trade per i progetti di propria produzione) e indiretto (svolta da Marketing & Trade per il tramite di soggetti incaricati terzi) ha lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati, per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive.

L’attività di profilazione consiste, invece, nella raccolta di informazioni sui profili delle aziende e dei soggetti partecipanti attivamente ad eventi e progetti promossi da Marketing & Trade al fine di migliorare i servizi offerti in base alle esigenze dei clienti che hanno espresso specifico consenso.

Con riferimento alle attività di marketing e profilazione, si precisa che, in caso di mancato e specifico consenso al trattamento da parte dell’utente, non sarà possibile svolgere le predette attività.

 

  1. Destinatari dei dati personali

Nell’ambito delle indicate finalità, i dati dell’utente saranno di esclusiva proprietà di Marketing & Trade e non verranno ceduti o condivisi con soggetti terzi, partner o clienti di Marketing & Trade.

 

  1. Trasferimento dati a Paesi Terzi

Il Titolare del trattamento non fa parte di un gruppo, non ha sedi in Paesi terzi (diversi dall’Italia) e non prevede di trasferire i dati dell’utente ad altre società aventi la loro sede in Paesi non appartenenti all’Unione Europea.

 

  1. Periodo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati per il lasso di tempo strettamente necessario al perseguimento delle specifiche finalità del trattamento per le quali l’utente ha manifestato il suo consenso. Tali Informazioni personali potranno essere conservate anche dopo la cessazione dell’utilizzo di qualsiasi particolare servizio, nella misura in cui sia ragionevolmente necessario per ottemperare ad obblighi di legge, risolvere controversie riguardanti i nostri utenti, prevenire frodi e abusi, rispettare i contratti sottoscritti e/o tutelare i nostri legittimi interessi.

 

  1. Diritti dell’Interessato

L’utente potrà, in qualsiasi momento, esercitare i diritti di seguito indicati.

  1. Accesso ai dati personali: ottenere la conferma o meno che sia in corso un trattamento di dati che lo riguardano e, in tal caso, l’accesso alle seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati, i destinatari, il periodo di conservazione, il diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo, il diritto di richiedere la rettifica o cancellazione o limitazione del trattamento od opposizione al trattamento stesso nonché l’esistenza di un processo decisionale automatizzato;
  2. Richiesta di rettifica o cancellazione degli stessi o limitazione dei trattamenti che lo riguardano; per “limitazione” si intende il contrassegno dei dati conservati con l’obiettivo di limitarne il trattamento in futuro;
  3. Opposizione al trattamento: opporsi per motivi connessi alla Sua situazione particolare al trattamento di dati per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare;
  4. Portabilità dei dati: nel caso di trattamento automatizzato svolto sulla base del consenso o in esecuzione di un contratto, di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che lo riguardano; in particolare, i dati verranno forniti dal Titolare in formato .xml, o analogo;
  5. Revoca del consenso al trattamento per finalità di marketing, sia diretto che indiretto, ricerche di mercato e profilazione; l’esercizio di tale diritto non pregiudica in alcun modo la liceità dei trattamenti svolti prima della revoca;
  6. Proporre reclamo ai sensi dell’art. 77 RGPD all’autorità di controllo competente in base alla sua residenza abituale, al luogo di lavoro oppure al luogo di violazione dei suoi diritti; per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.

I predetti diritti potranno essere esercitati inviando apposita richiesta al Titolare del trattamento mediante i canali di contatto indicati all’art. 1 della presente informativa.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti dell’utente saranno evase senza ingiustificato ritardo e, in ogni modo, entro 30 giorni lavorativi dalla domanda; solo in casi di particolare complessità e del numero di richieste tale termine potrà essere prorogato di ulteriori 60 giorni.

 

  1. Comunicazione e conferimento di dati

Il conferimento dei dati da parte dell’utente è obbligatorio in quanto necessario alla resa del servizio richiesto. Pertanto, l’eventuale rifiuto, da parte dell’utente, di fornire i dati può comportare la mancata prestazione del servizio, nella misura in cui tali dati siano necessari a tali fini.

 

  1. Modifiche alla politica sulla privacy di Marketing & Trade

La legge applicabile e le pratiche di Marketing & Trade cambiano nel tempo. Se Marketing & Trade dovesse decidere di aggiornare la propria politica sulla privacy, pubblicherà le modifiche sui propri Siti e ne darà comunicazione tramite newsletter. Se dovesse cambiare il modo in cui Marketing & Trade tratta i dati personali, fornirà un preavviso, o laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche. Marketing & Trade consiglia vivamente di leggere la propria policy e di tenersi informati su essa. La politica sulla privacy è stata modificata da ultimo nel maggio 2018.

 

  1. Domande e feedback

Marketing & Trade accoglie con favore domande, commenti e dubbi sulla propria politica sulla privacy e sulle proprie privacy practices.

Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, si prega di contattare il Responsabile per la Protezione dei Dati di Marketing & Trade all’indirizzo:

Marketing & Trade, Corso di Porta Ticinese 60, 20123 Milano, C.A. responsabile RPD.

È inoltre possibile inviare una e-mail all’indirizzo privacy@marketingtrade.it

I reclami sulla privacy verranno valutati in modo da risolvere il problema in modo tempestivo ed efficace. Si ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante del proprio Paese di residenza. Per l’Italia è competente il Garante per la protezione dei dati personali, contattabile tramite i dati di contatto riportati sul sito web www.garanteprivacy.it.

 

  1. Cookie

Marketing & Trade raccoglie e registra informazioni provenienti dal browser degli utenti quando visitano i suoi Siti, che possono includere anche dati personali.

Marketing & Trade utilizza cookie e pixel tag per monitorare l’utilizzo dei Siti da parte dei suoi utenti e per comprendere le loro preferenze (come le scelte del Paese e della lingua). Questo gli consente di fornire servizi ai propri clienti e migliorare la loro esperienza online. Utilizza inoltre cookie e pixel tag per ottenere dati aggregati relativi al traffico di ogni sito e relativi all’interazione su ogni sito, per identificare le tendenze e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare i propri Siti.

Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati sui Siti di Marketing & Trade:

  • Funzionali:questi cookie sono necessari per le funzionalità di base di ciascun Sito e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sul Sito in una singola sessione o, se richiesto, da una sessione all’altra. Aiutano a rendere possibile la creazione del profilo utente per il caricamento di contenuti specifici per ogni Sito, oltre a fornire assistenza per problemi di sicurezza e di conformità alle normative.
  • Prestazioni:questi cookie consentono di migliorare la funzionalità dei Siti di Marketing & Trade monitorandone l’utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a delle indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento del sito.
  • Social media e pubblicità:i cookie relativi ai social media offrono la possibilità di connettersi ai social network e condividere contenuti dei Siti di Marketing & Trade attraverso i social media. I cookie pubblicitari (di terze parti) raccolgono informazioni per aiutare ad adattare meglio la pubblicità agli interessi degli utenti, sia all’interno che all’esterno dei Siti. In alcuni casi, questi cookie comportano il trattamento dei dati personali degli utenti. Rifiutare questi cookie può comportare la visualizzazione di pubblicità di nessun interesse per il visitatore o l’impossibilità di collegarsi in modo efficace con Facebook, Twitter o altri social network e/o di condividere contenuti sui social media.