Go to Top

Sign

TRENDS & CONSUMER INSIGHT

Sign è il laboratorio di ricerca e di innovazione concettuale di M&T che studia e anticipa le tendenze che verranno nel mondo dei consumi e nei luoghi di acquisto. Conosce i modelli comportamentali che si sviluppano nei negozi come nessun altro: la sua pluridecennale esperienza spazia dal settore alimentare, all’abbigliamento, ai servizi, alla cosmesi, ai prodotti per la casa, al mondo del lusso, della ristorazione e dell’hotellerie, dell’entertainment etc. Presidia la visione del futuro con l’impegno costante nel monitoraggio dei trend internazionali e nella raccolta delle voci e delle “storie” delle persone e delle comunità.

 

Sign è guidata nei suoi studi da una sensibilità prevalentemente sociologica ed etnografica; spazia tra diverse metodologie di indagine, qualitative e quantitative e privilegia gli approcci di indagine integrati. Il carattere distintivo del suo agire è il forte orientamento alla comprensione dei fenomeni e la loro traduzione  in piani operativi per i retailer e per la marca.

 

Sign opera in sinergia con Red per concepire e realizzare punti vendita e prodotti, riorganizzare le categorie merceologiche, implementare strategie di comunicazione di brand e di insegna.

 

Sign ha sviluppato nel 1996 la metodologia di indagine osservazionale a punto vendita Shopping Experience©.


LE ALTRE DIVISIONI M&T

Strategic & Retail Design

Everything for Food

Pure Innovation