Go to Top

Baritalia 2018 | Bargiornale Events | Ultima tappa Rimini

Baritalia è il primo laboratorio di ricerca itinerante dedicato alla miscelazione. L’edizione 2018 si svolgerà attraverso tre tappe e uno show finale a Baritalia HUB, una due giorni pensata per la bar industry, con un concept pensato da Re.d, la divisione di retail design di Marketing&Trade, che ne ha seguito l’allestimento.

Il 28 maggio Baritalia ha iniziato il suo nuovo viaggio partendo da Napoli nella caratteristica cornice di Città della Scienza.

Conclusa con successo la tappa napoletana, il laboratorio di ricerca dedicato alla miscelazione si è spostato il 25 giugno a Verona, al Palazzo della Gran Guardia.

Il 24 e 25 settembre, per l’ultima tappa, Baritalia si trasferirà al Palacongressi di Rimini per la finalissima dell’edizione 2018. Il primo giorno, a Baritalia LAB, 75 bartender selezionati si sfideranno presentando le loro ricette alcoliche ispirate ai grandi maestri della miscelazione del passato. Il secondo giorno, invece, ci sarà la finalissima in cui i migliori di ogni tappa si affronteranno in un confronto a squadre.

Un passato ottocentesco e un futuro fantascientifico che si incrociano e si miscelano contaminandosi, questa l’idea che ha dato vita all’edizione 2018 di Baritalia. Così questo laboratorio diventa una dimensione nuova, alienata dal presente, che è possibile raggiungere solo tramite macchine del tempo e vortici temporali. Un viaggio nel futuro della miscelazione sotto la guida di nove numi tutelari che hanno fatto la storia del cocktail: David AugustusEmbury, Harry Craddock, Frank Meier, Constantino Ribalaigua Vert, William Schmidt, Harry Johnson, Donn Beach, Jerry Thomas, Harry McElhone.

Buone nuove scoperte a tutti!