Go to Top

Chi siamo

ABOUT US

M&T ha un team di 15 persone. E’ un laboratorio altamente specializzato che segue i suoi clienti con grande attenzione e il massimo della personalizzazione degli interventi. In 20 anni di attività non ha mai standardizzato l’approccio al cliente e da sempre realizza progetti su tematiche diverse l’una dall’altra. Il team è composto da professionalità e competenze diverse che si integrano sui progetti: sociologia, statistica e trend da una parte, concepting, retail design e brand image dall’altra.


MISSION

Crediamo in un mondo dove le aziende ascoltano i clienti e ne rispettano i bisogni per vendere i propri prodotti.

Crediamo negli spazi commerciali concepiti a misura d’uomo per le emozioni e le relazioni dei clienti e per acquistare in modo più semplice i prodotti.

Crediamo nei prodotti belli, buoni, di qualità, convenienti come li vogliono le persone.

Crediamo in un marketing che vuole migliorare la qualità della vita delle persone e non riempie le nostre case di prodotti inutili e per non essere colpiti da frustazione da mancato acquisto.

Crediamo nel desing come disciplina per concepire e relazionare i prodotti con i punti vendita secondo le esigenze delle persone e non come un esercizio di stile autoreferenziale.

Crediamo negli obiettivi e non negli strumenti, anteponiamo i fini ai mezzi.


FOTO_CARLOMEO copy

foto daniela ostidich_HD

Carlo Meo

Carlo Meo è amministratore delegato di Marketing and Trade, società di consulenza sui comportamenti di consumo e di retail design, che ha co-fondato nel 1993 all’età di 27 anni. È uno dei massimi esperti internazionali sui comportamenti di consumo e sulla concettualizzazione dei luoghi di acquisto. Promulgatore di teorie in totale antitesi con la volgarizzazione del marketing rispetto alla centralità dell’individuo e dei suoi bisogni. È opinionista di varie testate specializzate e autore di libri su marketing, food, design. Svolge attività di docenza attraverso il Politecnico di Milano, è docente e membro del comitato scientifico dei corsi New Entertainment design e Food Experience design del Polidesign. È consulente di alcune delle principali testate giornalistiche riguardo ai temi legati ai consumi e ai comportamenti dei consumatori.

Daniela Ostidich

Daniela Ostidich è presidente della M&T sin dalla sua fondazione. Consulente di marketing strategico di aziende di beni di largo consumo, beni industriali e insegne di distribuzione italiana. Si occupa dal 1989 di comportamenti e tendenze del mondo del consumo, collabora con numerose testate giornalistiche, editoriali e televisive. Un esperto internazionale dei luoghi di acquisto e consumo, ha realizzato progetti di concept strategico e retail design in diversi mercati e settori a partire dalla centralità dell’esperienza di fruizione degli spazi. Il focus della sua attività professionale è l’innovazione dei prodotti e delle formule distributive all’interno di una società in rapida e liquida evoluzione, che rende necessario giocare in anticipo rispetto alle tendenze e ai sentimenti dei consumatori. Esperta di metodologie di ricerche sociali e di marketing, siede nel Consiglio direttivo Assirm dal 2006 e nel board Esomar per il biennio 2009-2010.