statistiche web

Ferrero Espositore K

Brand & Retail Experience

È ARRIVATO K

K DISPLAY PER FERRERO

M&T ha sviluppato e seguito la realizzazione – per conto di Ferrero – del nuovo espositore K, l’espositore che raccoglie i prodotti Kinder ed è presente in più di 10.000 punti vendita distribuiti in Italia.

La creazione e realizzazione dell’espositore è partita da uno studio dell’attuale espositore, sia dal punto di vista strutturale (forme e materiali), che di portato valoriale sottostante (strategia, interattività, comunicazione), nonché dallo studio della shopping experience e dei flussi di acquisto di questa categoria di prodotti.

Il progetto di realizzazione del nuovo espositore K ha portato avanti l’obiettivo di re-design dell’espositore attuale verso un supporto che esaltasse le percezioni attraverso un incremento sensoriale-interattivo, nella creazione di una vera e propria esperienza di acquisto innovativa, più che un mero supporto materico.

Il conseguente studio dell’espositore ha portato alla realizzazione di un espositore-concetto ioK che ha mantenuto alcuni punti fissi del progetto: forme semplici e comprensibili che evidenziano il prodotto e le sue caratteristiche distintive, strategie di prezzo chiaramente identificate, facilità di applicazione per la GDO, possibilità infinite di declinazione e personalizzazione.

L’esperienza di acquisto di ioK è invece esaltata dall’integrazione con le modalità più innovative di interazione con l’espositore: socialità, con uso di hashtag, codici QR e rimandi ai social network; multi-sensorialità, grazie a una scelta di elementi materici a forte contenuto tattile e alla sintesi del “profumo di Kinder”, in collaborazione con l’azienda Oikos – specializzata in marketing olfattivo; sostenibilità ed eticità, grazie alla scelta dei materiali ecocompatibili e innovativi di Ecor, società statunitense leader nel settore della green technology; story-telling e interattività, con la realizzazione di un vero e proprio “mondo K”, in costante aggiornamento e in una logica social e viral che coinvolga il consumatore finale, tanto sul punto vendita quanto a casa.