statistiche web

Il nuovo negozio Biasetto

Retail & Product Experience

PASTICCERIA BIASETTO

LA NUOVA PASTICCERIA DI BIASETTO A PADOVA

Luigi Biasetto, campione del mondo di pasticceria, ha completamente rinnovato la sua storica pasticceria di Padova, in via Facciolati, adeguando il locale ai livelli della sua produzione artistica e dolciaria e proponendo un ambiente caldo, accogliente, elegante.

M&T ha elaborato il concept della pasticceria. il concept è guidato dai sensi e come nell’assaggio di una opera di Biasetto, l’esperienza di visita è una parentesi di relax e di gratificazione che taglia fuori la frenesia e lo stress della vita quotidiana. I suoni si affievoliscono, il tempo rallenta; la vista è attratta dai dolci, macarons e torte, esposti in banchi refrigerati che sono loro stessi opere d’arte; la zona caffetteria è luminosa e pregiata; l’angolo lounge colorato e confortevole. L’ingresso è dominato da uno schermo di grandi dimensioni (sette metri di lunghezza per 50 centimetri di altezza) che proietta immagini naturali (paesaggi montani, di laghi, di prati) che sfumano in close up di ingredienti (farina, zucchero) o in gesti del maestro (l’impastare, il decorare).

Il banco espositivo è spezzato in unità espositive che permettono una lettura migliore dell’offerta e valorizzano i differenti prodotti, e prendono ispirazione dalla famosa torta “Sette veli” di Biasetto. Il banco caffetteria in ottone e sospeso – con una altezza di soli 90 cm – crea intimità e vicinanza tra cliente prodotto e barista che rende dialogo il “gesto” del caffè.