statistiche web

MyAuchan

Retail Experience

AUCHAN

RIPOSIZIONAMENTO DI MARCHIO

CLIENTE: AUCHAN SPA

M&T ha sviluppato per Auchan un complesso progetto di riposizionamento volto a riportare il retailer ad una dimensione più coerente rispetto agli attuali significati di consumo.

Oggetto di studio sono state le attrezzature, da adattare alle esigenze di prodotto/servizio del cliente moderno, la comunicazione, oggi più immediata e stimolante rispetto a quanto tradizionalmente fatto dalla GDO, il design degli spazi volto a facilitare la lettura della superficie e rendere l’esperienza di acquisto più piacevole, la componente emozionale: driver chiave nella scelta di un retailer (fisico o virtuale) nel mondo contemporaneo ricco di stimoli e concorrenzialità.

M&T ha definito alcuni punti chiave per il design dei nuovi formati del marchio, a partire dagli ultimi MyAuchan:

Un ambiente chiaro e pulito, dove il prodotto sia assoluto protagonista.

Finiture materiche che rendono gli spazi non semplici contenitori ma parti integranti dell’esperienza sensoriale.

Leggere sottolineature di colore variano l’uniformità dell’ambiente creando “interruzioni” spaziali senza spezzare l’armonia degli spazi.

Uno studio di illuminotecnica adhoc rende ogni categoria merceologica più appetibile e aiuta a creare la giusta atmosfera.