statistiche web

Autogrill Colazione

Retail & Product Experience

COLAZIONE DA AUTOGRILL

NUOVO CONCEPT PER COLAZIONE

CLIENTE: AUTOGRILL SPA

M&T è stata incaricata da Autogrill di realizzare un nuovo concept per l’area breakfast dei propri punti vendita, con l’obiettivo di rendere la colazione da Autogrill più in linea con le tendenze attuali che vedono nella colazione un momento di vero piacere, e non esclusivamente di servizio.

A partire da un’analisi di scenario sulle tendenze della colazione nel mondo, sono state individuate due categorie che identificano due modi di intendere la colazione: il mondo “bakery”, più tradizionale e focalizzato sul consumatore singolo, sull’efficienza, sulle logiche self; e il mondo “patisserie”, più legato a temi come l’indulgenza, la qualità del tempo, la socialità, e più sensibile alle tendenze e all’innovazione.

M&T si è quindi occupata di selezionare materiali e strumenti necessari per il concetto di breakfast sviluppato, più legato all’anima patisserie, e connessi ai prodotti che compongono l’attuale offerta per la colazione.