statistiche web

Bottega Verde retail experience

Retail Experience

BOTTEGA VERDE FLOWER

CLIENTE: BOTTEGA VERDE SRL

Nelle profumerie si è sempre circondati da mille stimoli apparentemente uguali ma quale scegliere? Perché quel rossetto e non un altro? Dove trovo le creme viso e dove il bagnoschiuma? Proprio per migliorare l’impatto visivo e la fruibilità dei negozi, Bottega Verde ha deciso di rinnovare i format dei propri punti vendita e M&T ha proposto Flower. Un concetto basato sulle rotondità naturali dei petali di un fiore che oltre ad accogliere evocano l’odore, il profumo. Questo concetto è ripreso anche nel layout del percorso, una mezza sfera immaginaria che ti accompagna nella visita del negozio: da destra (ingresso) verso sinistra (uscita). Alla fine del percorso troviamo la cassa, elemento di chiusura (arrivederci). Sono stati fatti interessanti cambiamenti nella distribuzione delle gondole inserendo dei moduli da 30 cm dedicati alle promozioni. Elementi caratterizzanti sono la parete di fondo retro-illuminata che riassume la comunicazione promozionale del periodo e i totem con immagini che evocano il tema del ciclo della vita. M&T ha curato anche l’arredo dei punti vendita inserendo finiture di nuova generazione delle migliori aziende a livello mondiale.

La scelta del pavimento scuro fa risaltare la cromaticità del negozio e il colore istituzionale. L’impatto è fresco, chiaro e giovane.