KILLER
CLIENTE: TASTE FIVE SRL
Plastic – la storica discoteca di Milano nota per essere stata frequentata da artisti come Madonna, Freddie Mercury, Boy George, Andy Warhol e tanti altri – rinasce sotto il senso dei nuovi significati di consumo e di divertimento, come ristorante a nome Killer Milano.
Killer Milano propone un’esperienza unica dove sapori ed influenze internazionali si incontrano, creando un ambiente glamour ma accogliente in cui la condivisione di sapori ed esperienze restano centrali.
Il locale si compone di 3 sale molto caratterizzate l’una dall’altra: la sala Show Cooking, la Sala Pink e la Sala Pollaio che offrono in totale circa 80 coperti. Ogni sala è curata nei minimi dettagli e pensata per assecondare le diverse esigenze degli spazi, offrendo un ambiente glamour e accogliente. Gli arredi sono caratterizzati da dettagli lucidi e riflettenti, colori scuri e pattern Pied de Poule.
Il locale è stato disegnato per riprodurre il mood unico di avanguardia artistica del Plastic: sono presenti opere di avanguardie artistiche riconosciute a livello internazionale come “Food Portraits” di Arnaud Jarsaillon e Remy Poncept, che riveste il bancone per lo showcooking, la riproduzione in scala dell’opera BUBBLE di Emanuele Saracino che sancisce il passaggio nella Sala Pink, l’opera BIBI’s Ark dell’artista francese BIBI esposta nella sala Pollaio.
L’illuminazione è esclusivamente artificiale diventando componente fondamentale dell’esperienza: l’ambiente è illuminato da tonalità glam-pop magenta e i neon sottolineano dettagli, opere e concetti.
La linea di cucina innovativa è dello chef Andrea Marconetti, legata a materie prime tradizionali ricettate secondo le nuove tecniche di cottura e l’utilizzo di spezie e vegetali tipici della cucina orientale. Abbinata anche una proposta di cocktail esclusivi. Da Killer si mangia, si balla, si sogna. Ma attenzione perché FOOD KILLS LOVE.