DAL BORGO AL MONDO
CLIENTE: LA PERLA – GATTODOLCIONE SRL
In un momento in cui i format e i prodotti “made in Italy” sono alla ribalta, la concorrenza è troppo agguerrita per basarsi su questi soli valori: serve un’esperienza.
Un posizionamento di successo deve passare attraverso la narrazione di una storia ai clienti solida, originale e creativa.
All’interno di questa nuova via per posizionarsi, comunicare e vendere cioccolato spicca l’esempio di “La Perla di Torino”. La bottega di La Perla è un caso prototipico di genius loci: un’ex fabbrica di panettoni all’interno di uno dei borghi storici popolari di Torino, il Borgo Dora, oggetto di un recente recupero delle ex fabbriche con la nascita di concetti innovativi, incubatori di creatività e di design. Filo rosso del progetto: “Dal borgo al mondo”, dalla produzione nel quartiere torinese alla presenza nel retail a livello internazionale, dalla piccola pasticceria di St. Moritz al mall di Dubai…
M&T ha sposato il progetto “La Perla”, seguendolo nello sviluppo del concetto e nella realizzazione degli strumenti di comunicazione, partendo dall’immagine coordinata per finire alla comunicazione in-store e promozionale, per proseguire con uno lo studio di replicabilità del concept, in linea con le strategie di espansione commerciale dell’azienda.