statistiche web

Caffè Lavazza Eataly New York

Brand, Retail & Product Experience

CAFFÈ LAVAZZA EATALY NEW YORK

CLIENTE: LAVAZZA

Caffè Lavazza è il progetto concepito e sviluppato da Marketing&Trade per il nuovo format Lavazza  aperto presso Eataly NYC Flatiron, pensato per soddisfare i nuovi trend di consumo del food e del retail.
Il nuovo Caffè Lavazza è un tributo all’arte, alla cucina e alla storia italiana, ma anche un elogio al ruolo del caffè nella vita di tutti i giorni.
Un concetto di caffetteria in perfetto stile italiano, riconcepita e attualizzata per portare la cultura dell’espresso e del cappuccino italiano al grande pubblico statunitense.
Ciò che contraddistingue questo nuovo format è la Cappuccino Station, la prima station dedicata al capuccino, unica al mondo: un’esperienza completa che porta la maestria della preparazione del cappuccino direttamente di fronte al cliente.
Lavazza rivendica il vero cappuccino all’italiana, quello delle caffetterie dalle pareti specchiate e dai dettagli in ottone: il “Cappuccino Perfetto”, autentico nella ricetta e nel sapore.
Il caffè è proposto nei diversi metodi di estrazione, dal Pour-Over, al Nitro, al Cold Brew.
Lo stile italiano è sinonimo di gusto, pulizia e ricercatezza, un modo di accogliere il cliente e metterlo a proprio agio che parte dalla scelta e dall’utilizzo dei materiali.
I materiali sono quelli tipici della caffetteria all’italiana, come il marmo, il legno cannettato, l’ottone e le superfici a specchio: non un nostalgico clichè della dolce vita, ma una visione moderna e un utilizzo dei materiali più contemporaneo.
Il risultato è un ambiente elegante, moderno ed accogliente dove il banco è il punto focale dello spazio.
L’offerta food completa l’esperienza con proposte che uniscono i nuovi trend di consumo con ricette della tradizione italiana. L’assortimento bakery propone prodotti tipicamente italiani e brioche con ricette come la Truffle e la Cacio&Pepe. Il grab’n’go è moderno nei modi e nei significati di consumo, ma di tradizione italiana nelle ricette.