MAGNUM MILANO PLEASURE STORE
CLIENTE: UNILEVER
M&T è stata protagonista insieme al Brand Development Centre di Unilever dell’ideazione e della realizzazione del primo Magnum® Pleasure Store italiano in piazza San Fedele 2 a Milano, inaugurato lo scorso 18 Aprile.
Uno spazio esclusivo nel cuore della città per concedersi attimi di piacere ed esperienze sorprendenti. Un ambiente unico nel genere con arredi d’eccezione e di design che rispecchiano la filosofia e il mondo dei gelati Magnum®, per un’indimenticabile esperienza di piacere. Come la stanza delle meraviglie del ‘500 in cui i sovrani raccoglievano gli oggetti trovati nel mondo durante i loro viaggi, così nel Magnum Pleasure Store non potevano mancare arredi del design italiano e tra questi il divano bocca di Gufram per richiamare i 5 kisses, la nuova edizione limitata di gelati Magnum®.
La novità assoluta è la possibilità di creare il gelato Magnum® personalizzandolo e interpretandolo, secondo i propri gusti e aspettative. I Magnum® Pleasure Makers aiuteranno i clienti a “vestire” il proprio Magnum®, scegliendo tra 21 decorazioni differenti, dai più classici ai più innovativi, passando per le eccellenze italiane IGP e DOP. E’ qui che il cioccolato fuso viene arricchito con nocciole, pistacchi, meringhe, petali di rosa, peperoncino in creazioni inedite da catturare e condividere con i propri amici sui social network o twittando direttamente dallo store.
RED, per l’apertura di questo temporary store, ha supportato Unilever in tutte le fasi del progetto: dalla ricerca della location ideale, dall’ideazione alla realizzazione del concept, dal business plan alla gestione operativa del Magnum Pleasure Store, dalla ricerca dei fornitori alla scelta del mix di assortimento prodotti, dalla selezione del personale al merchandising, dalla comunicazione in-store & outdoor fino alla creazione di ricettazioni esclusive in collaborazione con Ernst Knam e Rita & Cocktails.
Un progetto “all in one” che fino a settembre 2013 vede impegnate RED e Unilever in un costante monitoraggio dei risultati di gradimento dei clienti e di ritorno sugli investimenti.
Una possibile via di uscita dalla fissità del mondo del retail risiede nell’apertura di negozi diretti di marca, Unilever ha scelto RED, e voi?