
CARLO MEO
È amministratore delegato di Marketing and Trade, società di consulenza sui comportamenti di consumo e di retail design, che ha co-fondato nel 1993 all’età di 27 anni. È uno dei massimi esperti internazionali sui comportamenti di consumo e sulla concettualizzazione dei luoghi di acquisto. Promulgatore di teorie in totale antitesi con la volgarizzazione del marketing rispetto alla centralità dell’individuo e dei suoi bisogni. È opinionista di varie testate specializzate e autore di libri su marketing, food, design. Svolge attività di docenza attraverso il Politecnico di Milano, è docente e membro del comitato scientifico dei corsi New Entertainment design e Food Experience design del Polidesign. È consulente di alcune delle principali testate giornalistiche riguardo ai temi legati ai consumi e ai comportamenti dei consumatori.

DANIELA OSTIDICH
È presidente della M&T sin dalla sua fondazione. Consulente di marketing strategico di aziende di beni di largo consumo, beni industriali e insegne di distribuzione italiana. Si occupa dal 1989 di comportamenti e tendenze del mondo del consumo, collabora con numerose testate giornalistiche, editoriali e televisive. Un esperto internazionale dei luoghi di acquisto e consumo, ha realizzato progetti di concept strategico e retail design in diversi mercati e settori a partire dalla centralità dell’esperienza di fruizione degli spazi. Il focus della sua attività professionale è l’innovazione dei prodotti e delle formule distributive all’interno di una società in rapida e liquida evoluzione, che rende necessario giocare in anticipo rispetto alle tendenze e ai sentimenti dei consumatori.