statistiche web

Autogrill Barsnack

Retail & Product Experience

AUTOGRILL: COMUNICAZIONE BARSNACK

CLIENTE: AUTOGRILL SPA

Autogrill ha assegnato a M&T la revisione dell’intero sistema di comunicazione del format Bar Snack.

Primo passo è stato quello di operare una pulizia generale del banco dai numerosi strumenti di comunicazione utilizzati di consuetudine e di identificare le proposte di snacks con segnaprezzo con layout unico e non invasivo.

Parallelamente è stata introdotta una menu-board sospesa al di sopra del banco ed in prossimità della cassa, che descrivesse l’intera offerta, spiegasse chiaramente le diverse possibilità di menù promozionali e fornisse flash statici o dinamici su novità o promozioni in corso.

Il digital signage è una delle nuove frontiere della comunicazione sul punto vendita: oltre ai contenuti creativi, la strategia di comunicazione e l’architettura informatica sono le chiavi del successo di un progetto di questo tipo. La revisione dell’intero sistema di comunicazione del format Bar Snack ha richiesto il primo test in Italia di un sistema di Digital signage per Autogrill per una futura estensione a tutta la rete di punti vendita