CALA LOCA: IL MARE DI FRONTE, LA NATURA INTORNO
CLIENTE: CALA LOCA BEACH CLUB
Cala Loca, nel Parco del Beigua, è il nuovo concetto di intrattenimento/vacanza sviluppato da M&T, basato su un’esperienza di consumo strettamente legata alla natura, alle caratteristiche e alle risorse del territorio. Non è un formato replicabile ma ha ragione d’essere solo nel suo contesto.
Cala Loca è legame con il territorio ma, al tempo stesso, innovazione nell’esperienza rispetto all’evolversi dei significati di consumo e di divertimento, nonché flessibilità nella creazione della proposta di assortimento rispetto al territorio.
La nuova strategia si è concretizzata attraverso una serie di interventi quali la progettazione di un sistema di comunicazione che rendesse leggibile la qualità e il valore dell’offerta, la rivisitazione degli spazi e dei touchpoint (un layout dei tavoli più funzionale ed emozionale, il nuovo servizio di chiosco sulla passeggiata e la nuova area cocktail), l’introduzione di una proposta di assortimento con materie prime locali e di qualità, come il pesto della Bottega Ligure.
Sole, mare, ristorazione: un approccio che non è più legato alla vendita di un lettino, di un pranzo o di una cena, piuttosto alla soddisfazione totale del cliente durante l’intera giornata a Cala Loca, dal momento del check-in (fisico o digitale) al momento del check-out.