statistiche web

Mortadella World @ FICO

Brand, Retail & Product Experience

LA FABBRICA DELLA MORTADELLA A FICO

MORTADELLA BOLOGNA IGP A FICO EATALY WORLD CURATO DA MARKETING&TRADE

CLIENTE: CONSORZIO MORTADELLA BOLOGNA

 

Il 15 Novembre FICO Eataly World ha aperto le sue porte. Si tratta del parco agroalimentare più grande nel mondo, che distribuisce su 10 ettari la tradizione locale italiana, la cultura della qualità del cibo e le conoscenze dei professionisti agroalimentari.

Marketing & Trade, che si occupa di concepire e progettare punti vendita e esperienze d’acquisto, ha realizzato FABBRICA per il Consorzio Mortadella Bologna Igp, uno spazio di 300 mq diviso in tre aree per una immersione totale nel mondo della Mortadella.

Il concept si sviluppa su due livelli. Il piano terra è dedicato alla produzione “trasparente”, completamente a vista, della Mortadella. L’insacco, la lenta cottura fino i 70° a cuore, il veloce raffreddamento nella doccia per abbassare la temperatura in pochi minuti. Un processo che per prima volta nel mondo si presenta ai visitatori.

Al piano terra è anche possibile acquistare le mortadelle prodotte in versione da un kg, farsi affettare il prodotto per degustarlo a casa, oppure comprare una rosetta di mortadella al volo, uno spaccio moderno.

Nel piano superiore è stato realizzato il Mortadella Bar. Uno spazio dove degustare nuovi piatti studiati da M&T, ricette ripensate per la mortadella, un ingrediente gustoso e contemporaneo: il sushi, la ceviche, gli spaghetti vegetali, i macaron… Ma anche una linea di aperitivi, con il Mortadella Tonic e lo Spritz. Qui i visitatori possono anche imparare in modo divertente sulla mortadella, la sua istoria e alcune curiosità, un salume vecchio come il mondo, attraverso il M-Wall o Mortadella Wall una istallazione didattica fatta su misura per FICO.

eatalyworld.it